Chi siamo

Siamo uno Studio Legale dinamico, in grado di offrire ai propri Clienti ogni tipo di servizio, godendo della collaborazione, sia interna che esterna di Professionalità differenziate e altamente specializzate, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, esperti nello specifico settore di competenza.
Per operare al di fuori del territorio di Roma il nostro Studio legale, oltre ad offrire i suoi specifici contatti e riferimenti, può contare sul network di Professionisti Avvocati-Associati, di cui è membro.
Lo Studio collabora stabilmente con primari ed esperti studi di Consulenti del Lavoro, Contabili, Fiscali e Tributari, nonché Notarili, di Grafologia e di Ingegneria.
Può altresì avvalersi della collaborazione di importanti Associazioni di Categoria di parte datoriale, oltre che di Sindacati e CAF, in favore dei quali ha anche svolto attività di consulenza ed assistenza.
Per maggior tutela del Cliente, il nostro Studio Legale ha stipulato con le Assicurazioni Generali SpA apposita polizza a garanzia dei rischi da Responsabilità Professionale connessi alla propria attività Professionale.

studio legale roma avvocato roma
studio legale roma avvocato roma
studio legale roma avvocato roma
studio legale roma avvocato roma

Lorenzo MOSCA

Avvocato Patrocinante in Cassazione

Nasce a Roma nel 1974 e frequenta la Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove si Laurea nell’anno 2001.

Ha svolto la pratica forense per importanti Studi Legali romani ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dall’anno 2006.

Fonda il proprio Studio Legale nel 2013 e nel 2018 consegue la abilitazione per il Patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e presso le Magistrature Superiori.

A fine 2019 crea altresì lo Studio Legale Mosca e Costanzo, di cui è Socio titolare.

L’Avv. Mosca è autore di pubblicazioni giuridiche e tiene ad oggi diversi convegni nonché porta avanti la sua attività di docente. Ha partecipato ad esempio alla Formazione per Quadri Sindacali, settore Agenti di Commercio, nell’anno 2014.

È stato componente della Commissione di Diritto del Lavoro e della Commissione Informatica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

È membro del Centro Giuridico della Federazione Nazionale U.S.A.R.C.I., Unione Sindacati Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani, e Legale Fiduciario della U.S.A.R.C.I. Sede di Roma nonchè della Associazione USARCI.

Ha prestato la propria opera anche nel settore della giustizia sportiva, svolgendo funzioni di Giudice Disciplinare, ed è stato, per due Cicli Olimpici, Componente Supplente la Commissione di Disciplina Federale della FIDASC, Federazione Italiana Discipline Armi Sportive e da Caccia, Federazione riconosciuta dal C.O.N.I.

Per l’anno 2020 gli è stato rinnovato l’incarico come componente effettivo della Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Daniele COSTANZO

Avvocato

Nato a Roma il 12.6.1989, diplomato al Liceo classico Giulio Cesare e laureato presso l’Università La Sapienza di Roma, con tesi in diritto civile dal titolo “La responsabilità dell’esercente professioni sanitarie alla luce della Legge Balduzzi 189/2012”.

Ha svolto la pratica forense presso Studi Legali di primaria importanza, specializzati in materia di responsabilità medica, diritto del lavoro e diritto commerciale.

Collabora dal 2014 con lo studio dell’Avvocato Lorenzo Mosca di cui diviene Partner nell’anno 2019.

Nel 2014 ha frequentato un master di diritto societario “La governance, il controllo e la responsabilità aziendale” tenuto dalla Business School di Roma.

Superato a Roma l’esame di abilitazione professionale nel 2016, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal febbraio 2017. Dal 2018 è membro del Centro Giuridico USARCI (Unione Sindacati Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani).

Nel 2018 è stato relatore di corsi di formazione rivolti a quadri e dirigenti sindacali, in materia di diritto degli agenti e rappresentanti commerciali.

Svolge attività di consulenza in favore di imprese operanti nei settori delle energie rinnovabili, startup e PMI innovative.

E’ cultore della materia presso l’Università degli Studi di Teramo, cattedra di Diritto Privato Comparato, del Prof. Avv. Ignazio Castellucci.

Nell’anno 2019 è stato membro della Commissione Elettorale di un importante Ente Previdenziale.

Of Counsel

studio legale roma avvocato roma

Riccardo PARBONI

Avvocato

L’Avvocato Riccardo Parboni, iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma ed esercita la professione di avvocato penalista da oltre 20 anni.

Scopri di più su Alessando Parboni
studio legale roma avvocato roma

Umberto ROSSI

Avvocato

Nato a Napoli nel 1965, ha conseguito la laurea con lode nel 1990 presso l’università degli Studi di Roma, “La Sapienza”.

Scopri di più su Umberto Rossi

Alessio Ferrante

Avvocato

Nasce a Roma nel 1984 e frequenta l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove si laurea nel 2008.

Scopri di più su Alessio Ferrante